Seguici:

  
  
Top
Image Alt

Notturno indiano

Notturno indiano

A partire da €1440 a persona

“Entrando in Jaipur mi ha colpito la fresca bellezza di questa città tutta in pietra rossa, dalle merlature in stile Rajiput(..). Donne dal profilo oblungo, abbellite da enormi orecchini che sfiorano le guance oscillando ad ogni passo.Piu’ sono povere più la loro andatura è elegante”
(L’India – Mircea Eliade)

“Chi ama l’India lo sa: non si sa esattamente perché la si ama.
E’ sporca, è povera, è infetta; a volte è ladra e bugiarda,
spesso maleodorante, corrotta, impietosa e indifferente.
Eppure, una volta incontrata non se ne può fare a meno.
Si soffre a starne lontani.
Ma così è l’amore : istintivo, inspiegabile, disinteressato”
(T. Terzani)

 

LA QUOTA COMPRENDE:
– Voli internazionali da e per Cagliari
– Tasse aeroportuali
– Sistemazione alberghiera in doppia in camera negli alberghi 5 stelle ed heritage
– Trattamento di mezza pensione (cene)
– 1 escursione a dorso di elefante a Jaipur
– 1 giro in rickshaw nella vecchia Delhi
– Tutte le visite e le escursioni indicate
– Guida parlante italiano per tutto il tour
– Treno veloce Agra/Delhi
– 1 free in doppia al 15° pagante adulto (tasse aeroportuali comprese)
– Assicurazione
– Kit di viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Pasti non specificati
– Bevande
– Mance
– Quanto non espressamente indicato
– Spese consolari € 55,00
– Assicurazione annullamento

NB: si ricorda che l’assicurazione annullamento al viaggio deve essere contestuale al versamento del primo acconto.

0 Reviews
  • Luogo di partenza e ritorno
    Cagliari
  • Orario di partenza
    09
  • Orario di rientro
    22
  • Codice di abbigliamento
    No

Tour Plan

1
CAGLIARI/ROMA/DELHI
Partenza da Cagliari con volo del mattino per Roma-Fiumicino. Nel pomeriggio partenza per Delhi. Pasti a bordo.
2
DELHI
Pranzo libero e cena in albergo Arrivo e trasferimento in albergo, immediato check-in. In tarda mattinata inizio delle visite ai luoghi di interesse della città. Attualmente, la capitale è divisa in due sezione la “Old Delhi” e la “New Delhi”. La vecchia Delhi fu la capitale dei musulmani indiani nel periodo compreso tra il dodicesimo ed il diciannovesimo secolo, la “Nuova Delhi” risale all’impero inglese. In questa giornata, il viaggiatore effettuerà soste all’elegante Kutab Minar, alla città vecchia, chiamata Shahjahanabad, nella quale si trova il Forte Rosso, risalente alla dinastia moghul e alla grandiosa Jami Masjid, edificata a metà del seicento.
3
DELHI/MANDAWA
Pranzo libero e cena in albergo Partenza per Mandawa, famosa per il suo Forte e per le sue raffinate Haveli, molte delle quali – purtroppo – oggi in via di totale abbandono. Le “haveli” erano case-negozi di ricchi mercanti elegantemente decorate da colorati affreschi. I viaggiatori saranno alloggiati all’interno del Forte, oggi adibito a boutique hotel.
4
MANDAWA/BIKANER
Pranzo libero e cena in albergo Partenza per Bikaner, importante città del Rajasthan, detta la “terra dei Re”. Questa regione è forse una delle più affascinanti dell’intero paese, nell’antichità fu abitata, per oltre 1000 anni, dagli orgogliosi e temerari guerrieri Raijput, che per secoli dominarono la regione secondo un severo codice cavalleresco simile a quello delle corti europee del Medio Evo. E all’approssimarsi della ineludibile sconfitta queste tribù non esitavano a ricorrere a suicidi di massa: gli uomini scagliandosi, come kamikaze, contro i nemici e le donne ed i bambini uccidendosi. Questo popolo guerriero non fu ostile all’impero Moghul e sotto gli inglesi ottenne amministrazioni e stati autonomi governati da propri maharaja. Nel pomeriggio, visita al Forte di Junargarh che è annoverato tra le fortezze più belle al mondo, in vista delle sue pregevoli opere scultoree, il forte è ancora oggi proprietà dei Maharaja di Bikaner.
5
BIKANER/SAMODE/JAIPUR
Pranzo tipico e cena in albergo Dopo la prima colazione, partenza per Samode, un palazzo dei marahaja di eccezionale bellezza. Seconda colazione all’interno della reggia. In seguito, partenza per Jaipur, chiamata la “città rosa” per il colore dell’arenaria con la quale sono costruiti i suoi palazzi. Jaipur deve il suo nome al suo fondatore, il grande guerriero-astronomo Maharaja Jai Singh (1699-1744).
6
JAIPUR
Pranzo libero e cena in albergo Intera giornata dedicata alle visite a questa affascinante città, Nel corso di questa giornata il viaggiatore effettuerà a dorso d’elefante una escursione a Forte Amber, che si trova a circa 10 km da Jaipur. Il palazzo-fortezza venne iniziato nel 1592 dal comandante rajiput dell’esercito moghul, Raja Man Sing. Il Forte è un superbo esempio di architettura rajiput, l’edificio posto sopra una collina, si affaccia sulle acque di un lago. Nel pomeriggio il viaggiatore effettuerà le visite alla città: al Palazzo dei Venti, un bizzarro palazzo, ricco di balconi e finestre; al City Palace, nel cuore della città vecchia ed infine all’Osservatorio astronomico In seguito, tempo libero per lo shopping. La città, conosciuta soprattutto per i suoi orefici, offre una bella scelta di pietre preziose e semi-preziose.
7
JAIPUR/FATHEPUR SIKRI/AGRA
Pranzo libero e cena in albergo Partenza per Agra, nella regione dell’Uttar Pradesh. Lungo il tragitto, sarà effettuata una sosta nella suggestiva città-fantasma di Fatherpur Sikri che fu capitale dell’impero moghul tra il 1570 ed il 1586, quando venne improvvisamente e drammaticamente abbandonata, forse per l’esaurirsi delle risorse d’acqua. Attualmente è una delle città-fantasma meglio conservate del mondo; fra i suoi luoghi di interesse ricordiamo: la Moschea Dargah, decorata con disegni persiani ed indù; il palazzo di Jodh Bai, il delizioso piccolo edificio chiamato Birbal Bhawan, e l’antico caravanserraglio
8
AGRA
Pranzo libero e cena in albergo Visita al Forte Rosso ma soprattutto all’incomparabile Taj Mahal, uno delle meraviglie della terra, dove riposa da 270 anni la grande sultana Mumtaz Mahall. Il Taj Mahal si erge in un parco funerario, murato come una cittadella. Se la “Grande Muraglia” è il monumento simbolo della Cina e l’Opera House quello dell’Australia, il Taj Mahal è senz’altro da considerarsi il monumento-simbolo dell’India; per costruirlo ci vollero più di vent’anni e la fatica ed il sudore di più di 20.000 operai provenienti da tutto il paese. Numerosi furono anche gli architetti europei che ne seguirono i lavori, come il francese Austin o il veneziano Venoreo.
9
AGRA/DELHI
Pranzo libero e cena in albergo Rientro in treno veloce per Delhi. Nel pomeriggio, continuazione delle visite alla città con soste alla tomba di Humanyun e al Tempio Sikh. Dopo cena, trasferimento in aeroporto.
10
DELHI/ROMA/CAGLIARI
Partenza con volo del mattino per Roma. Tarda mattinata o primo pomeriggio proseguimento per Cagliari.
You don't have permission to register