Seguici:

  
  
Top
Image Alt

Viaggio in Giordania

Viaggio in Giordania

A partire da €1390 a persona

Un viaggio da esploratori per appuntare sul taccuino esperienze indimenticabili.

Una proposta di soggiorno organizzato per vivere la Giordania, scoprire tradizioni e luoghi incantati. Ogni giorno una pagina unica e suggestiva da riempire e conservare nel cuore… per un viaggio realmente d’altri tempi!

Un viaggio che inizia dalla Capitale del Paese per addentrarsi tra i più importanti siti archeologici del Mondo (Petra), vivere l’esperienza unica della notte e dell’alba nel deserto (Wadi Rum), nuotare galleggiando nel Mar Morto per attraversare luoghi mistici e paesaggi mozzafiato. Un viaggio da custodire gelosamente nella valigia dei ricordi.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli di linea da Cagliari in classe economica  
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti a destinazione su base privata
  • Tour privato con visite ed escursioni come da programma su base privata; 
  • L’ assistenza di guide parlanti italiano
  • Sistemazione negli alberghi indicati nella tabella “alberghi previsti” 4 stelle
  • Pasti come da programma (cene)
  • Gli ingressi ove previsti;
  • 1 free (incluse tasse) in CAMERA DOPPIA al raggiungimento del 15° adulto pagante 
  • Assicurazione medico bagaglio ALLIANZ 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione con l’annullamento (da richiedere TASSATIVAMENTE all’atto dell’iscrizione)
  • Early check-in e late check-out 
  • Mance 
  • Bevande durante i pasti;
  • Quanto non espressamente indicato nella paragrafo “La quota comprende”.
0 Reviews
  • Luogo di partenza e ritorno
    Cagliari
  • Orario di partenza
    09:00
  • Orario di rientro
    21:00
  • Codice di abbigliamento
    No

Tour Plan

1
Cagliari - Roma - Amman
Partenza con volo di linea dall’aeroporto di Cagliari-Elmas per Roma al mattino. Nel pomeriggio/sera proseguimento per Amman con volo RJ 102. Pasti a bordo. Arrivo in serata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo.
2
AMMAN/JERASH/AJULUN/AMMAN
Prima colazione. Intera giornata dedicata alle escursioni alla città romana di Jerash, al Castello di Ajulun. Jerash si trova a circa 50 chilometri da Amman, ed era l'antica Gerasa, fondata dai soldati di Alessandro il Grande, nel 332 a.C.. Qui si potranno visitare: l’enorme forum ovoidale; le rovine del tempio di Zeus; il Teatro, lo straordinario tempio di Artemide. Successivamente, visita al castello di Ajulun, conosciuto come il "Castello di Saladino" che, domina la Valle del Giordano. Rientro in pullman ad Amman. Pernottamento. Cena e pernottamento in albergo.
3
AMMAN/CASTELLI DEL DESERTO/AMMAN
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita alla capitale: Il Teatro Romano; i Musei dei Folklore e Archeologico. Successivamente escursione ai castelli del VII secolo, dei califfi Omayyadi In serata, rientro in pullman ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.
4
AMMAN/MADABA/MONTE NEBO/KERAK/WADI RUM
Prima colazione. Partenza per Madaba, antica città greco-ortodossa famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Proseguimento per Monte Nebo, ove la tradizione biblica indica la morte di Mosé prima di entrare nella Terra Promessa. Arrivo quindi a Kerak e visita alla fortezza dei crociati. Arrivo infine al Wadi Rum. Sistemazione al campo LUXOTEL CAMP. Cena e pernottamento.
5
WADI RUM/PICCOLA PETRA/BEIDAH/PETRA
Prima colazione. Escursione al Wadi Rum in jeep, una valle vasta e silenziosa, nota come la "Valle della Luna". Le rocce e i precipizi, il colore delle pietre e della sabbia, l'orizzonte sconfinato, l'azzurro inteso del cielo, tutto contribuisce a fare di questo scenario desertico, un luogo al di là di qualsiasi immaginazione. Partenza per Petra. Lungo il tragitto visita di Beida. Qui si potranno visitare i resti di un insediamento neolitico del VI / VII secolo a.C., certamente uno degli insediamenti dell’epoca neolitica più antiche del mondo. Sosta inoltre alla Piccola Petra. Arrivo cena e pernottamento. Sistemazione presso RESORT 4*.
6
PETRA
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita di Petra, una incomparabile città, dal remoto passato. Vorremmo ricordare le impressioni destate nel primo europeo che la raggiunse, Dean Burgon: "Mi venne incontro, questa meraviglia, conservatasi intatti nel clima orientale; una città rosa, tanto ricca quanto il tempo". Questa frase venne scritta decine di anni orsono da un viaggiatore che affrontò, a dorso di cammello, montagne, fiumi e deserti, superando pericoli di ogni sorta. Una scoperta che fu come il colpo di pistola che diede il via alla corsa di avventurieri, archeologi, giramondo, storici, esploratori alla ricerca delle origine di Petra. Il primitivo insediamento è collocato in un canyon, la cui sola via d'accesso è rappresentata da un lungo stretto passaggio: il Suq. Dentro questo canyon i Nabatei crearono una città, scavandone e scolpendone dirupi scoscesi. La luce del sole gioca sulle rocce cambiandone completamente i colori, dal giallo, al rosso, al violetto, rendendo Petra formidabile, magnifica e misteriosa. Il luogo più affascinante e Khaznat Faron costituisce uno dei monumenti meglio conservati. Le sue superfici appaiono cosi' levigate da dar l'impressione di essere ricoperte da un lievissimo velo di polvere rosa. La tomba e' chiamata Tesoro, perché' la leggenda vuole che Ali Baba e i suoi quaranta ladroni vi avessero la refurtiva. Saranno, inoltre, oggetto di visita.: le tombe nabatee; il teatro romano; il ninfeo; il monastero; e l'arca sacrificale. Cena e pernottamento in albergo.
7
PETRA/MAR MORTO
Prima colazione. Trasferimento al Mar Morto. Lungo il tragitto visita di Betania sede della fonte battesimale, luogo mistico, simbolo della religiosità cristiana. Al termine della visita, trasferimento in hotel sul Mar Morto. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento HOTEL SPA 4*.
8
MAR MORTO/AMMAN (AEROPORTO)/ROMA/CAGLIARI
Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza per Roma. Arrivo a Roma nel pomeriggio e proseguimento per Cagliari in serata. L’arrivo a Cagliari è previsto in tarda serata
You don't have permission to register